sottotitolo

Le colline del Prosecco Superiore Docg si snodano, nell'alta Marca trevigiana, a poco più di un'ora da Venezia, lungo l'anfiteatro naturale che si apre tra Conegliano e Valdobbiadene, a nord della provincia di Treviso.

Le colline e i vigneti del prosecco
sono patrimonio dell'umanità

In queste terre, lembo fortunato della 'Marca gioiosa et amorosa' tutto profuma di vino e di sapori buoni, di una cultura enoica secolare che ha disegnato in profondità il paesaggio e l'animo di un' area tra le più incantevoli d' Italia. La gente di qui ama le proprie radici, ha mantenuto il gusto delle tradizioni ed il piacere dell'ospitalità e dell'incontro, insieme a quello per il cibo ed i prodotti tipici.

 

Il Follo si trova proprio nel cuore del Cartizze.

Valdobbiadene Superiore di Cartizze o brevemente chiamato Cartizze, è una piccola area di 107 ettari di vigneto, compresa tra le colline più scoscese di S. Pietro di Barbozza, Santo Stefano e Saccol, in comune di Valdobbiadene. Un vero e proprio cru che nasce dalla perfetta combinazione fra un microclima dolce ed un terreno antichissimo, originatosi dal sollevamento di fondali marini.

Cerchi una vacanza circondato dalle verdi colline del Prosecco?

Da noi puoi trovare camere e appartamenti con prima colazione fatta con i nostri prodotti locali.

 

Anello del prosecco cantina Il Follo

ANELLO DEL PROSECCO. Tour a piedi.

L'Anello del Prosecco, il sentiero 1019a, è un itinerario naturalistico di circa 10 km che si colloca tra San Pietro di Barbozza e alcune zone di Santo Stefano e Saccol, rinomate località collinari nel Comune di Valdobbiadene, dove la cultura enologica e gastronomica vantano una lunga tradizione.
Dal Follo potrete tranquillamente percorrere tutto o una parte del tour accompagnati da una guida o in totale autonomia.
Potrete vivere un'esperienza a stretto contatto con il territorio, passeggiando tra i vigneti e visitando le numerose cantine. In questo modo scoprirete paesaggi suggestivi e nascosti.
www.valdobbiadene.com

Molinello della Croda

STRADA DEL PROSECCO DA VALDOBBIADENE A CONEGLIANO. Tour in bici.

La Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene è l'erede diretta di quella che è stata, nel lontano 1966, la prima arteria enologica italiana. Di quello storico tracciato ora sono stati ripresi larghi tratti, a cui però si sono voluti affiancare dei percorsi tematici in grado di valorizzare tutto il territorio, i suoi diversi paesaggi viticoli e le tante attrattive, anche storico-artistiche, disseminate lungo le colline tra Conegliano e Valdobbiadene.
Un modo alternativo per percorrere la strada è in mountain-bike o e-bike. E' possibile noleggiare le bici presso un negozio specializzato in paese oppure affidandovi ad un'agenzia apposita.
Saremo lieti di darvi tutte le informazione che potranno servirvi per adattare al meglio la vostra esperienza.
www.coneglianovaldobbiadene.it
Visualizza mappa strade dei vini

Treviso

CITTÀ D'ARTE

A pochi chilometri di distanza potete trovare meravigliose città d'arte come ad esempio Treviso, Asolo, Bassano e Venezia.
Potrete velocemente raggiungere queste località in auto o in treno per poi perdervi tra i vicoli dei centri storici. Qui troverete numerosi negozi per lo shopping, botteghe dove acquistare souvenir e locali tipici dove mangiare.
Saremo lieti di darvi informazioni circa mercati locali, mostre e musei aperti.
www.marcatreviso.it