I nostri vigneti

Decoro
Le colline del Prosecco Superiore Docg si snodano, nell'alta Marca trevigiana, a poco più di un'ora da Venezia, lungo l'anfiteatro naturale che si apre tra Conegliano e Valdobbiadene, a nord della provincia di Treviso.

Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene

Decoro

In queste terre, lembo fortunato della 'Marca gioiosa et amorosa' tutto profuma di vino e di sapori buoni, di una cultura enoica secolare che ha disegnato in profondità il paesaggio e l'animo di un' area tra le più incantevoli d' Italia. La gente di qui ama le proprie radici, ha mantenuto il gusto delle tradizioni ed il piacere dell'ospitalità e dell'incontro, insieme a quello per il cibo ed i prodotti tipici.

 

Cartina Cartizze

 

Il Follo si trova proprio nel cuore del Cartizze.
Valdobbiadene Superiore di Cartizze o brevemente chiamato Cartizze, è una piccola area di 107 ettari di vigneto, compresa tra le colline più scoscese di S. Pietro di Barbozza, Santo Stefano e Saccol, in comune di Valdobbiadene. Un vero e proprio cru che nasce dalla perfetta combinazione fra un microclima dolce ed un terreno antichissimo, originatosi dal sollevamento di fondali marini.

Mappa dei percorsi

Decoro

Scarica la mappa dei percorsi della strada dei vini, con la gentile concessione dell'Associazione Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene.

Mappa